L’Olimpia Milano si aggiudica i due punti nella prima trasferta stagionale di LBA sul parquet della neopromossa Givova Scafati.

I padroni di casa parono forte volando sul 13-2 con le triple d Henry e Pinkins, ma l’Olimpia reagisce prontamente con Melli e si porta avanti nel punteggio con buon margine già al termine del primo quarto, che si chiude sul 25-33.

Un gioco di tre punti di Hall vale il primo allungo in doppia cifra dei campioni in carica, Baron firma il +15, il recuperato Shields il +17, Biligha il +21, la Givova contiene i danni con i canestri di Stone e Pinkins. 40-55 a metà partita.

Ancora una volta la neopromossa parte meglio al rientro dagli spogliatoi ricucendo fino al -9, ma gli uomini di Messina restano in controllo, ripristinano le distanze grazie ad un ispirato Davies e concludono in doppia cifra abbondante di distacco anche la terza frazione sul 52-69.

Milano serra la difesa e abbassa i ritmi, si segna poco in un ultimo periodo che procede senza particolari scossoni: Lamb lancia l’ultimo disperato assalto dei padroni di casa, gli errori in lunetta di Pinkins però impediscono qualsiasi tentativo di rimonta. Termina 66-75.

TABELLINI

GIVOVA SCAFATI: Lamb 16, Thompson 6, Pinkins 12, De Laurentiis 7, Landi, Henry 15, Monaldi 3, Ikangi 2, Caiazza ne, Morbillo ne, Stone 5. Coach Rossi.

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO: Davies 16, Pangos 9, Miccoli ne, Tonut 5, Melli 13, Baron 8, Ricci 2, Biligha 5, Hall 5, Shields 5, Alviti 2, Voigtmann 5. Coach Messina.