Givova Scafati, Rossi: "Sconfitta causata da ingenuità ed errori. Dobbiamo alzare il livello"

Dopo il rocambolesco ko di Gara4, che ha visto l’Assigeco Piacenza sconfiggere nuovamente Scafati, ko 98-90 dopo ben due overtime, Coach Alessandro Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita: «In campo si sono viste due squadre stanche per l’enorme sforzo che stanno profondendo. Eravamo riusciti a recuperare nell’ultimo quarto uno svantaggio importante e, ciononostante, non siamo riusciti a spuntarla neppure all’over time, pur avendone il controllo, a causa di ingenuità ed errori. Dobbiamo ora riguardare le cose che non hanno funzionato e concentrare le energie per gara cinque, sfoderando una rabbia agonistica indispensabile.

Non siamo riusciti mai a prendere in mano completamente l’inerzia della sfida. La partita è andata a strappi: abbiamo fatto cose buone per alcuni minuti, per poi fare errori in sequenza nei successivi minuti, una montagna russa dalla quale dobbiamo scendere. Serve cuore ed orgoglio per vincere la serie in gara cinque, scendendo in campo con responsabilità, per il percorso fatto fino ad oggi. Dobbiamo alzare il livello, riunire le energie e chiamare all’appello il nostro pubblico, affinché in gara cinque le cose possano andare per il verso giusto. Dobbiamo ritrovare i nostri standard difensivi».

Dichiarazioni a cura di Antonio Pollioso, Ufficio Stampa Basket Scafati 1969.

Commenta
(Visited 36 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.