Un gravissimo infortunio ha fatto già terminare l’annata sportiva di Marco Contento. Una rottura del crociato anteriore che non lascia spazio ad ulteriori diagnosi: sarà operazione chirurgica, riposo e lunga riabilitazione.

Di seguito il comunicato stampa della Givova Basket Scafati:

Comunicato stampa n° 74 del 27/11/2019

GRAVE INFORTUNIO PER MARCO CONTENTO, STAGIONE FINITA ANZITEMPO

La Givova Scafati comunica che il proprio tesserato Marco Contento, a causa di un trauma distorsivo verificatosi nel corso della nona giornata di campionato (mercoledì 20 novembre, al PalaMangano, contro Zeus Energy Rieti), ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Tale diagnosi, anticipata nei giorni scorsi dallo staff sanitario gialloblù, ha trovato conferma nella giornata di ieri in seguito alla visita specialistica a cui l’atleta si è sottoposto a Reggio Emilia, presso lo studio del prof. Rodolfo Rocchi.
Entro i prossimi dieci giorni, Marco Contento sarà sottoposto ad intervento chirurgico e successivamente al lungo ciclo di terapie riabilitative, che impiegheranno sicuramente tutti i restanti mesi dell’attuale stagione agonistica.

Antonio Pollioso

Ufficio stampa

Basket Scafati 1969