Scafati, ufficiale la conferma di Quirino De Laurentiis

“La Givova Scafati comunica la riconferma dell’atleta di nazionalità italiana Quirino De Laurentiis per il prossimo campionato di serie A 2022/2023.

Centro di 206 cm per 107 kg, classe 1992, è stato tra i protagonisti della cavalcata trionfale della Givova Scafati nell’ultimo campionato di serie A2, la cui stagione regolare è stata chiusa con 7,3 punti e 4,9 rimbalzi di media.

Giocatore duttile, dotato di mobilità e fisicità, si è guadagnato la riconferma anche in categoria superiore per la sua spiccata intelligenza tattica e la grande professionalità sia dentro che fuori al rettangolo di gioco, che gli hanno fruttato la stima della dirigenza e l’affetto dei supporters gialloblù.

Dichiarazione dell’atleta Quirino De Laurentiis: «Dopo la bellissima stagione appena conclusa sono contento di restare a Scafati e continuare il nostro cammino insieme. Sarà un anno totalmente differente, in una categoria sconosciuta per la maggior parte di noi. Dovremmo essere bravi ad affrontare la massima serie con la stessa grinta e determinazione che abbiamo messo in campo e ci ha contraddistinto nella scorsa stagione, anzi ci sarà sicuramente bisogno di qualcosa in più da parte di tutti noi. Non vedo l’ora di iniziare e affrontare giocatori di livello internazionale».

Fonte: ufficio stampa Basket Scafati 1969

Commenta
(Visited 35 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.