Bergamo si impone nel test disputato in casa della Vaporart Bernareggio, formazione tra le più accreditate della Serie B, con il punteggio di 65-83. Una buona prova, un test valido per avvicinarsi al meglio alla Supercoppa; per gli uomini di Calvani si tratta di un passo avanti, trascinati dalla prestazione di Easley, autore di 27 punti. Bene anche Pullazi, cresciuto esponenzialmente nella ripresa, e positive le prove della coppia di play Zugno-Parravicini.

Bergamo gioca un buon primo quarto, in cui Easley fa la voce grossa in attacco (8 punti) e la difesa sale d’intensità dopo i primi 5 minuti. I gialloneri chiudono avanti 17-22, ma nella seconda frazione arriva la reazione dei padroni di casa, che ribaltano il risultato fino a prendersi un minimo vantaggio; Calvani mischia le carte ed i suoi quintetti, Easley è sempre il referente offensivo ed insieme a Parravicini permette ai gialloneri di chiudere in parità a quota 39 il primo tempo.

Nella ripresa il punteggio si abbassa, e Bergamo esce con la sua qualità: i gialloneri si prendono tredici lunghezze di margine con i canestri di ZugnoEasley e Pullazi (10 punti nel quarto) e chiudono avanti 51-63 al 30’. La difesa di Bergamo non permette il rientro a Laudoni e compagni, anzi il divario si dilata fino al +17. Il finale dice 65-81 in favore di Bergamo.

Tabellino: Zugno 8, Vecerina, Bedini 2, Masciadri 7, Easley 27; Pullazi 15, Purvis 6, Seck 4, Parravicini 9, Da Campo 5. All. Calvani

Prossimo appuntamento di pre-season sabato 3 ottobre in casa della BCC Treviglio (PalaFacchetti di Treviglio, palla a due alle ore 18.00).

Comunicato a cura di Ufficio Stampa BB14.