Langhe Roero e Novipiù Campus presentano Sean Pecchenino, l’ultimo elemento che va a comporre il gruppo che disputerà Serie B e Under 19 Eccellenza.

Profilo

Guardia di 190 cm e 80 kg, è nato nel 2003 (13 luglio) a Mondovì. Di Bossolasco, ha vissuto in Italia per due anni per poi trasferirsi in Irlanda, terra di provenienza della madre. Tornato nel 2010 nel Bel Paese, ha iniziato a praticare vari sport, tra cui calcio, tennis ed anche basket presso la Pallacanestro Farigliano. Durante le scuole medie sceglie di proseguire solamente la pallacanestro e resta a Farigliano fino all’inizio delle superiori, quando gioca un anno alla Virtus Fossano e, poi, al CUS Torino. Veste la divisa cussina fino al 2020-21, per poi approdare nel 2021-22 a Basket Torino. Con il club targato Reale Mutua partecipa all’Under 19 Eccellenza e si allena con la prima squadra di A2, con cui viene chiamato due volte in panchina. Contemporaneamente nella scorsa stagione ha anche giocato in C Gold con la Ginnastica Torino.

Nel 2022-23 giocherà agli ordini di coach Jacomuzzi nel gruppo che disputerà la Serie B e l’Under 19 Eccellenza. Con Sean Pecchenino il roster è completo!

Ufficio Stampa Langhe Roero – Novipiù Campus