Sarà un Natale coi fiocchi anche in Serie A1. Questa sera, alle ore 20.30, il ‘Christmas Day’ offrirà infatti anche il ritorno del sentitissimo derby di Bologna tra Virtus e Fortitudo. Basket City torna finalmente ad infiammare la massima serie italiana e in attesa dell’intero turno natalizio, la redazione di Tuttobasket.net vi offre i premi individuali relativi alla prima parte di stagione.

MIGLIOR SQUADRA – Virtus Bologna: le due sconfitte nelle ultime tre partite non scalfiscono l’ottima partenza della squadra di Djordjevic e la lunga striscia di dieci vittorie consecutive dall’inizio del campionato. La Virtus resta una delle fortissime candidate al titolo di campione d’Italia.

MVP – Milos Teodosic: il play serbo ha portato le sue giocate e i suoi spettacolari assist in Italia, senza deludere minimamente le aspettative. Leader e trascinatore della capolista del campionato.

MIGLIOR DIFENSORE – Henry Sims: 7.9 rimbalzi e 2.1 stoppate le sue medie stagionali sotto canestro, dove rappresenta un vero e proprio fattore per la Fortitudo Bologna. Rim protector come pochi in Serie A.

MIGLIOR COACH: Aleksandar Djordjevic – Il ‘duello’ tra mostri sacri con Messina lo sta finora vincendo lui. Non solo Teodosic: la sua impronta sulla Virtus Bologna è piuttosto chiara e il 10-0 iniziale ne è la più chiara dimostrazione. La Fortitudo è avvertita in vista di questa sera.

Altri premi:

MIGLIOR GIOVANE (Under 23): Ethan Happ (Vanoli Cremona)

GIOCATORE PIÙ MIGLIORATO: Adrian Banks (Happy Casa Brindisi)