Comincia con il botto la campagna acquisti di Battipaglia che si è assicurata le prestazioni di Marzia Tagliamento per la prossima annata sportiva. Giocatrice molto temibile dall’arco e molto vicina alla convocazione per l’europeo che aprirà i battenti dal 27 giugno. Dopo la disavventura legata alla Dike Napoli, Marzia ha finito la stagione a Lugo dove ha dimostrato tutta la sua caratura ed il suo valore. Per lei è un ritorno a Battipaglia dove qualche anno fa ha potuto esordire in massima serie.

“Sono molto contenta di tornare a Battipaglia … città che considero come una seconda casa e che per me ha un sapore speciale: infatti, tutto è iniziato da lì e dalla mia prima esperienza nella PB63 che ha rappresentato il trampolino di lancio per la mia carriera. Dunque, è bello per me poter tornare laddove tutto ha avuto inizio.

Ovviamente, sono consapevole che ci saranno delle differenze significative rispetto ad allora: sono, infatti, una giocatrice diversa,  più matura e con più esperienza … e ciò renderà il tutto ancora più bello perché mi darà l’opportunità di fare cose ancora più grandi.

Gli obiettivi sono tanti: il primo sarà far tornare entusiasmo tra i tifosi e all’interno dello Zauli … entusiasmo che, da quanto ho sentito, ultimamente si è un po’ affievolito. Altro obiettivo (strettamente legato al primo) sarà far tornare la Battipaglia cestistica ad alti livelli, gli stessi raggiunti nei primi anni di A1. Pertanto, bisognerà, come minimo, centrare i playoff perché una semplice salvezza non potrà certo bastare.

Insomma, torno a Battipaglia motivata e con tanti obiettivi, anche personali: voglio dimostrare tanto a tanti, specie a coloro che hanno pregiudizi nei miei confronti (e che spero di far ravvedere). Sono certa che con coach Orlando faremo un gran lavoro e che lui saprà aiutarmi tanto. Non vedo l’ora di iniziare. A presto!”.

Fonte: Ufficio stampa PB63