Serie A1 e A2 Femminile, ecco i calendari: si parte il 4 ottobre

“Sono stati diramati oggi dal Settore Agonistico della FIP i calendari del campionato di Serie A1 e dei due gironi di A2 Femminile. Un giorno tradizionalmente molto atteso da tutti gli addetti ai lavori, a maggior ragione quest’anno dopo la conclusione anticipata della scorsa stagione. La voglia di tornare in campo è tanta!

Il 4 ottobre, dunque, ripartiranno i campionati nazionali della pallacanestro femminile, una settimana dopo la Supercoppa che si giocherà al PalaRomare di Schio dal 24 al 27 settembre. La Coppa Italia di Serie A2 si gioca invece dal 25 al 27 settembre.

Dopo 18 stagioni consecutive non sarà l’Opening Day a inaugurare il campionato di A1 Femminile, decisione presa dalla Lega Femminile per motivi di opportunità legati alla diffusione del Covid-19. Il girone di andata si concluderà il 31 dicembre 2020, la regular season terminerà l’11 aprile 2021.

Fonte: Ufficio Stampa FIP

Commenta
(Visited 101 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.