Serie A2 Girone Rosso, Latina sbanca Forlì 66-77

UNIEURO FORLÌ – BENACQUISTA LATINA 66-77 (12-24; 30-36; 49-44)

Unieuro Forlì: Giachetti 12, Natali 2, Palumbo 4, Bolpin 13, Hayes NE, Sampieri NE, Babacar NE, Benvenuti 2, Carroll JR 17, Bruttini 6, Pullazi 10. All: Dell’Agnello.

Benacquista Latina:  Durante 8, Lautier-Ogunleye 6, Passera 1, Veronesi 11, Mouaha 11, Henderson 14, Bozzetto 5, Radonjic 11, Fall 10, Ambrosin NE. All.: Gramezi.

ARBITRI: Wassermann, Morassutti, Tarascio.

SPETTATORI: 1437

PREPARTITA. Prima della partita, viene esposto lo striscione “No alla violenza contro le donne”, e i biancorossi indossano un fiocco rosso sulla canotta: gesti simbolici ma significativi per condannare la violenza contro le donne. Ed è con piacere che riparte il progetto #ScuoleAPalazzo grazie al nostro #TopPartner, Conad. Oggi, ospiti gli oltre duecento ragazzi del Liceo Scientifico di Forlì ed i loro accompagnatori.

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello deve fare ancora a meno di Hayes e ha Pullazi non al meglio ma che stringe i denti, e comincia con Palumbo, Bolpin, Carroll JR, Natali e Benvenuti. Latina approccia meglio la partita e, con i canestri di Durante e Handerson, rimane avanti nel primo periodo: Giachetti, dalla panchina, segna il 12-20, ed il quarto si chiude con la tripla di Bozzetto (12-24).

SECONDO QUARTO. I biancorossi chiudono bene la difesa e subiscono solo 2 punti nei primi 5 minuti del periodo, mentre in attacco ci si affida ai lunghi per cucire lo svantaggio fino al 22-28. Coach Dell’Agnello chiama time-out dopo la schiacciata di Henderson, e al rientro l’Unieuro infila un parziale di 8-3 con le triple di Bolpin e Pullazi per il 30-34. Il primo tempo si chiude sul 30-36.

TERZO QUARTO.  È una squadra completamente diversa, quella che inizia il secondo tempo, con tre belle giocate, tra cui la schiacciata in transizione di Carroll JR che portano al 37-38. Benvenuti esce dalla partita per un problema al ginocchio, ma quattro punti di fila di Giachetti portano al vantaggio Unieuro e due triple di Carroll JR valgono il 49-44 con il quale si chiude il terzo quarto.

QUARTO QUARTO. Bolpin segna una tripla, ma Latina non molla e, un punto dopo l’altro, prima accorcia e poi sorpassa con un parziale favorevole che la porta avanti. I biancorossi provano a reagire con la tripla di Pullazi, ma la Benacquista mantiene il vantaggio fino al termine della gara: il finale è 66-77, si torna in campo domenica sera sul campo di Chiusi.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Forlì 2.015.

Commenta
(Visited 63 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.