Serie A2, rinviati i prossimi tre turni di campionato

La LNP, di comune accordo con la FIP, corre ai ripari dopo l’aumento dei focolai di covid-19 che stanno colpendo diverse squadre, rinviando interamente i prossimi tre turni di Serie A2. Di seguito il comunicato apparso sul sito della Lega:

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto che, alla luce dei numerosi casi di positività al Covid-19 emersi nelle ultime 48 ore colpendo anche pesantemente diversi Club di Serie A2, il Settore Agonistico FIP ha accolto la richiesta di LNP di posticipare l’intera giornata di campionato in calendario per domenica 2 gennaio 2022 a domenica 16 gennaio.

Creando, nei primi giorni del mese, gli spazi necessari per disputare le gare ad oggi rinviate, valevoli per il girone di andata, e che definiranno le 8 squadre ammesse alla Final Eight di Coppa Italia 2022.

I turni del 9 e del 16 gennaio, rispettivamente prima e seconda giornata di ritorno, saranno riprogrammati in calendario successivamente, sempre in accordo tra LNP e Settore Agonistico FIP.

Il turno del prossimo weekend verrà quindi recuperato il 16 gennaio, mentre le prime due giornate del girone di ritorno vengono rinviate a data da destinarsi. Nel mentre, però, il campionato non si ferma, e in queste settimane andranno in scena i recuperi delle diverse sfide già spostate.

Commenta
(Visited 115 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.