Serie B Girone D, Ruvo supera la Virtus Pozzuoli 73-68

Gara piuttosto equilibrata quella tra Ruvo di Puglia e la Virtus Pozzuoli che è stata molto competitiva, ma alla fine i pugliesi si sono aggiudicati i due punti persi nel girone di andata.

È Ruvo a segnare il primo canestro dopo un minuto di gioco, Pozzuoli, invece, parte a rilento trovando due punti solo al 3’ con Gallo. Subito dopo, però, i gialloblu entrano in partita e con Thiam e Gallo si portano in vantaggio sul +3 al 5’. I padroni di casa pareggiano con una tripla di Mastroianni, poi la Virtus si porta nuovamente in vantaggio con i due liberi di Potì e il canestro di Mehmedoviq. Il primo quarto si chiude 11-13. All’inizio del secondo periodo Ruvo va in parità con i due punti di Cassar e sorpassa con la tripla di Cantagalli. Al 12’ è +6 per i locali, ma la Virtus recupera con i quattro punti di Longobardi e i due di Murabito. Con la tripla di Ciribeni al 17’ Ruvo avanza nuovamente, poi segue quella di Merletto e il secondo periodo termina 37-33. I pugliesi conducono a +7 al 23’ e con le due triple di Markovic vanno a +11 al 26’. Al 28’ inizia la rimonta di Pozzuoli con il canestro di Caresta, ma il terzo quarto è ancora a favore dei locali 58-50. Al 35’, dopo i canestri di Rossi e Mehmedoviq, Pozzuoli è a -4, Ponticiello chiede timeout e Ruvo vola a +10 con le triple di Ciribeni e Mastroianni. Al 37’ è Rossi a far rialzare la Virtus con cinque punti consecutivi, poi Gallo segna da due e si passa a -3. La gara vede i minuti finali dominati da grande equilibrio con Ruvo sempre a +3, un canestro di Markovic allo scadere assegna la gara ai pugliesi con il risultato finale di 73-68.

Basket Ruvo di Puglia: Cantagalli 11; Ciribeni 6; Merletto 5; Mastroianni 10; Hidalgo 4; Bartolozzi n.e.; Cassar 11; Monina 5; Markovic 21; Di Terlizzi n.e.; Iurilli n.e.; Sbaragli 0

Bava Virtus Pozzuoli: Rossi 13; Gaye 2; Murabito 7; Gallo 11; Potì 2; Cagnacci n.e.; Caresta 9; Longobardi 4; Thiam 7; Mehmedoviq 13; Sequani n.e.

Comunicato e tabellini a cura di Martina Costantino, Area Comunicazione Virtus Pozzuoli.

Commenta
(Visited 70 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.