Rinascita Basket Rimini-Albergatore PRO comunica di aver ricevuto, dalla LNP, la comunicazione ufficiale della FIP, a firma del presidente Petrucci, relativa alla sospensione del campionato di serie B.

Seppur la decisione fosse già nell’aria da qualche settimana, RBR aveva comunque mantenuto la speranza di un esito diverso fino all’ultimo, ma prende atto della disposizione, comprendendola perfettamente visto il momento di emergenza sanitaria in corso, seppur con dispiacere e rammarico. In questo momento i ringraziamenti da fare sono tanti, a partire da quello per il nostro staff tecnico ed i nostri ragazzi che in questo mese di ‘attesa’ non hanno mai smesso di allenarsi e mai smesso di sperare di poter tornare in campo.

Un grandissimo grazie va anche a tutti i soci, agli sponsor, al CdA e a tutti i dirigenti e ai collaboratori della società, oltre agli organi di stampa.
Il pensiero più grande va però ai nostri tantissimi tifosi che avevano assiepato il Flaminio durante questa stagione e anche durante la precedente: a tutti loro possiamo solo dire che stiamo già pensando al prossimo campionato, in attesa di capire le regole e le modalità da parte della FIP e della LNP.

Ora è il momento di continuare a combattere, tutti assieme, per sconfiggere questo maledetto virus e ricominciare a vivere. Poi, una volta liberi, torneremo tutti insieme al Flaminio. Siamo convinti che sarà ancora più bello, perché ci saranno altre storie da scrivere, altre gioie da vivere, altre domeniche da ricordare. Domeniche di triple, di tagliafuori, di aiuti e recuperi, di schiacciate e stoppate, di una città che si ritrova nella sua casa per tifare la sua squadra. Domeniche di basket.

In allegato, il comunicato ufficiale della LNP/FIP sulla sospensione.

Fonte: ufficio stampa Rinascita Basket Rimini