Serie B, Sant'Antimo supera Salerno nel derby campano

Va alla Geko Psa il derby campano contro la Virtus Arechi Salerno che cade al PalaPuca, in una partita dai mille cambi di fronte e dalle tante emozioni. Parte forte la squadra di casa che trascinata da Provenzani e Sergio, stampa un parziale di 9-0  dando già una prima spallata alla partita. Diomede e Leggio tengono a galla i blaugrana che chiudono sotto al primo mini intervallo sul 24-19.

Nel secondo quarto, nonostante Matrone e Provenzani continuino ad entrare con facilità nell’area, Salerno inizia a giocare con Cantone e Potì sugli scudi, recuperando quasi tutto il gap alla sirena dell’intervallo (44-43).

Diomede nel terzo quarto sale in cattedra, insieme a tutta la squadra: Salerno trova la quadratura del cerchio su tutte e due le metà campo arrivando addirittura al +12 al 25′. La partita continua a vivere sulle ali dell’equilibrio  (58-60 al 30′).

Nell’ultimo quarto però i padroni di casa tirano fuori tutte le loro energie fisiche e mentali e piazzano un autentico periodo perfetto. Salerno è alle corde: Matrone e Sergio la chiudono nel finale con una schiacciata e una bomba. Il PalaPuca esplode, la Geko Psa vince e convince al cospetto di una corazzata come Salerno, costretta ad alzare bandiera bianca nel finale.

GEKO PSA SANT’ANTIMO – VIRTUS ARECHI SALERNO 84-71

GEKO PSA SANT’ANTIMO: Quaranta ne, Sergio 0, Cecere ne, Luongo 4, Izzo 2, Matrone 20, Provenzani 19, Gambarota 13, Puoti ne, Zollo 0, Carnovali 18, Abete ne, Cotena ne. Coach: Patrizio.

VIRTUS ARECHI SALERNO: Diomede 14, Leggio 14, Babacar 5, Gallo 3, Tortù 16, Cantone 10, Potì 9, Czumbel 0, Guariglia ne, Di Domenico ne. Coach: Benedetto.

Commenta
(Visited 107 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.