Essenza dei Fiori New Cap Marigliano – Azzurra Cercola “B” 55 – 46 (20-9; 28-27; 38-35)

E’ vincente l’ultima gara interna del girone di andata per la New Cap Marigliano nel campionato di serie C. Cozzolino e compagne hanno regolato sul parquet del Pala Napolitano l’Azzurra Cercola “B” al termine di una gara condotta tutta di testa ma combattuta e giocata fino in fondo. Il break che alla fine risulterà decisivo il Marigliano lo piazza nella prima frazione di gioco: attente in difesa ed efficaci in attacco le locali raggiungono al nono minuto il massimo vantaggio della gara (19-7) con un bel canestro di capitan Esposito.
Coach Cavaliere si fa sentire al primo intervallo e le sue ragazze rispondono da grande squadra: la difesa del Cercola, risultiamo composto interamente da ragazze dell’under 16, sale di intensità ed inizia a rosicchiare palloni e punti con la tripla di Edokpakgbe che riporta le sue a strettissimo contatto al lungo intervallo (28-27).
Al ritorno in campo anche la difesa del Marigliano sale di intensità, non subendo punti per oltre 5 minuti. Allo stesso tempo però le locali hanno difficoltà a trovare la via del canestro e così il Cercola può restare in scia. All’inizio dell’ultima frazione però il nuovo allungo della New Cap sarà quello definitivo firmato dai canestri di Minadeo e De Liso. Pragliola è l’ultima ad arrendersi per il Cercola ma il bel canestro dell’ottima Fumo, top-scorer della gara a quota 16, fa partire i titoli di coda e certifica il successo del Marigliano. Brave ragazze.

Marigliano: Fumo 16, De Liso 9, Esposito 8, Minadeo 6, Cozzolino 6, D’Oriano 5, Coppola 3, Dell’Imperio 2, Sapio, Monda, Caso n.e., Barbato n.e.. All.) Caruso

Cercola: Pragliola 11, Edokpakgbe 8, Manganiello 8, Cozzolino 6, D’Ambrosio 5, Briandi 3, Di Sarno 2, Pepe 2, Falino 1, Lisbino, Raia. All.) Cavaliere

Arbitri: Gazzillo e Olivella di Napoli

Uscite per falli: De Liso, Cozzolino (C); fallo antisportivo a Pragliola (C)

Nella foto Anna Cozzolino e Maria Chiara Dell’Imperio