Serie C Femminile: Essenza dei Fiori New Cap Marigliano - Azzurra Cercola "B" 55 - 46

Essenza dei Fiori New Cap Marigliano – Azzurra Cercola “B” 55 – 46 (20-9; 28-27; 38-35)

E’ vincente l’ultima gara interna del girone di andata per la New Cap Marigliano nel campionato di serie C. Cozzolino e compagne hanno regolato sul parquet del Pala Napolitano l’Azzurra Cercola “B” al termine di una gara condotta tutta di testa ma combattuta e giocata fino in fondo. Il break che alla fine risulterà decisivo il Marigliano lo piazza nella prima frazione di gioco: attente in difesa ed efficaci in attacco le locali raggiungono al nono minuto il massimo vantaggio della gara (19-7) con un bel canestro di capitan Esposito.
Coach Cavaliere si fa sentire al primo intervallo e le sue ragazze rispondono da grande squadra: la difesa del Cercola, risultiamo composto interamente da ragazze dell’under 16, sale di intensità ed inizia a rosicchiare palloni e punti con la tripla di Edokpakgbe che riporta le sue a strettissimo contatto al lungo intervallo (28-27).
Al ritorno in campo anche la difesa del Marigliano sale di intensità, non subendo punti per oltre 5 minuti. Allo stesso tempo però le locali hanno difficoltà a trovare la via del canestro e così il Cercola può restare in scia. All’inizio dell’ultima frazione però il nuovo allungo della New Cap sarà quello definitivo firmato dai canestri di Minadeo e De Liso. Pragliola è l’ultima ad arrendersi per il Cercola ma il bel canestro dell’ottima Fumo, top-scorer della gara a quota 16, fa partire i titoli di coda e certifica il successo del Marigliano. Brave ragazze.

Marigliano: Fumo 16, De Liso 9, Esposito 8, Minadeo 6, Cozzolino 6, D’Oriano 5, Coppola 3, Dell’Imperio 2, Sapio, Monda, Caso n.e., Barbato n.e.. All.) Caruso

Cercola: Pragliola 11, Edokpakgbe 8, Manganiello 8, Cozzolino 6, D’Ambrosio 5, Briandi 3, Di Sarno 2, Pepe 2, Falino 1, Lisbino, Raia. All.) Cavaliere

Arbitri: Gazzillo e Olivella di Napoli

Uscite per falli: De Liso, Cozzolino (C); fallo antisportivo a Pragliola (C)

Nella foto Anna Cozzolino e Maria Chiara Dell’Imperio

Commenta
(Visited 42 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).