Serie C Femminile: Givova Ladies Scafati - Essenza dei Fiori New Cap Marigliano 66 - 46

Givova Ladies Scafati – Essenza dei Fiori New Cap Marigliano 66 – 46 (18-12; 36-23; 44-41)

Terza sconfitta consecutiva per la New Cap Marigliano nel Campionato di serie C.
Cozzolino e compagne sono state superate in quel di Angri dalla Givova Ladies Scafati che si conferma così imbattuta capolista del torneo. Peccato solo per lo scarto finale che non rende giustizia alle mariglianesi che hanno impegnato, e non poco, le avversarie. Le padrone di casa provano a scappare subito via ma il Marigliano risponde colpo su colpo e resta in scia, anzi all’inizio della seconda frazione mette la testa avanti con un canestro di Pastore (20-22). Fino alla fine del tempo però sarà solo Scafati per un tramortente parziale di 16-1 che fissa il punteggio sul 36-23 al lungo intervallo. Dagli spogliatoi però esce un Marigliano combattivo ed agguerrito che con 7 punti in fila di Minadeo e due canestri di capitan Esposito si riporta prepotentemente in partita. Ghielmi prova a tenere a distanza le avversarie ma 4 personali di Fumo consentono alla New Cap di riportarsi addirittura a -1 (42-41) e di avere anche il pallone del sorpasso. Un banale errore però prima del suono della sirena del terzo quarto consente due punti facili alle locali segnati da Panteva proprio allo scadere. E quando la forte Bulgara mette la tripla al ritorno in campo subito seguita da 3 canestri di Codispoti, top-scorer dell’incontro a quota 20, il Marigliano molla gli ormeggi. Il finale è tutto di marca scafatese con coach Persico che da spazio a tutte le sue effettive tra cui segnaliamo l’esordio assoluto in prima squadra della guardia Lucia Manco, classe 2005.

Scafati: Codispoti 20, Ghielmi 12, Panteva 9, Corbani 8, Manna 6, Sicignano 5, Stoyanova 4, Borgongino 4, D’Alessio, De Vivo, Verdoliva, Mazzullo n.e.. All.) Ottavianoù

Marigliano: Minadeo 13, Esposito 12, Fumo 9, De Liso 5, Pastore 2, Cozzolino 2, Brillante 2, Coppola 1, Fusco, Monda, Caso, Manco. All.) Persico

Arbitri: Senatore e La Corte di Salerno

Uscita per falli: Manna (S)

Nella foto una fase dell’incontro

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).