Quarta vittoria in altrettante gare per la New Cap Marigliano nel campionato di serie C Femminile. Il quintetto caro al presidente Antonio Alaia ha superato, sul capo amico del Pala Napolitano, il Basket Napoli Vomero con il punteggio di 67-56. 

 

Vittoria meritata per le ragazze targate Essenza dei Fiori che alla lunga hanno domato le coriacee avversarie, restando imbattute al comando al pari di Maddaloni e Scafati. 

 

Dopo il canestro iniziale di Fumo sono le ospiti le prime ad allungare grazie alla verve di Labalme (3-8 al 4′). Cinque punti in fila di capitan Esposito però rimettono subito in moto la New Cap che allunga all’inizio del secondo periodo con il contributo di tutte le effettive (22-15). Le ragazze di coach Maiorani però sono in serata e rispondono colpo su colpo tornando avanti al 17′ (24-27). Il finale di tempo però è di marca mariglianese con il layup di Coppola proprio sulla sirena che manda le locali avanti al riposo lungo (31-30). 

 

E al ritorno in capo il trend positivo continua con Minadeo finalmente incisiva e la continuità di Fumo, top-scorer della gara a quota 21. Sul 51-42 però le padrone di casa si rilassano un po troppo e le mai dome avversarie ritornano prepotentemente in partita con un parziale chiuso dalla tripla dell’ottima Iorio (51-50). Ed allora è un altro bel canestro di Coppola a dare il là al break decisivo firmato da due giochi consecutivi da tre punti della sempre combattiva Cozzolino. Minadeo e Fumo chiudono definitivamente i giochi per un Marigliano che finisce la partita con in campo due 2002 e tre 2003. 

 

E sabato prossimo sfida d’alta quota in casa del Maddaloni. Brave ragazze!

 

Essenza dei Fiori New Cap Marigliano – Basket Napoli Vomero 67 – 56  (18-15; 31-30; 51-45)

Marigliano: Fumo 21, Cozzolino 14, Minadeo 11, Esposito 11, Coppola 4, Pastore 4, D’Oriano 2, Sapio, Pesce, Iannelli, De Liso, Monda n.e.. All.) Caruso

Vomero: Iorio 11, Labalme 10, Di Bello 8, Alberto V. 8, Cuomo 7, Policastro 7, Alberto L. 3, Molfese 2, De Rosa, Buonomo, Manzo. All.) Maiorani

Arbitri: Marzullo di Avellino e Benevento di Mercogliano (Av)

Uscite per falli: Esposito, Alberto L. (V); fallo tecnico ad Esposito, Alberto L. (V), Policastro (V), coach Maiorani (V)