Serie C Gold Puglia, Monopoli vince il derby con Mola, vittorie per Molfetta e Taranto

La prima giornata di ritorno, coincisa con la prima del 2020, non ha destato particolari sorprese e denota una prevalenza di vittorie di squadre meglio piazzate in classifica.

Vince il derby barese l’Action Now Monopoli che batte Mola 69-79 rimane al comando della classifica. Capitan Torresi è il miglior marcatore del match con 21 punti, bene anche Markovic che piazza 17 punti a referto.

Molto più combattuta la partita tra Altamura e Molfetta vinta dagli ospiti con il punteggio di 80-83. E’ il lituano Staselis con i suoi 24 punti l’MVP del match che consente ai biancorossi di rimanere al secondo posto.

Tutto più semplice per il Cus Jonico Taranto che, tra le mura amiche, si sbarazza di Francavilla per 84-72. La coppia straniera Bricis-Dusels è fondamentale con 47 punti in due, il nuovo acquisto dei brindisini Cepic è l’unico a provarci con 19 punti.

Salgono al quarto posto Vieste e Lecce che battono rispettivamente Castellaneta e Manfredonia.

Risultati:

Lupa Lecce – Angel Manfredonia 83-73

Libertas Altamura – Pavimaro Molfetta 80-83

Sunshine Vieste – Valentino Castellaneta 81-73

Cestistica Ostuni – Basket Monteroni 81-61

Mola New Basket – Action Now Monopoli 69-79

Cus Jonico Taranto – Basket Francavilla 84-72

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.