Prevalenza di vittorie casalinghe nella nona giornata di Serie C Gold Puglia che vede ancora una squadra al comando della classifica.

Torna al successo la Pavimaro Molfetta che, dopo la sconfitta contro Monopoli, bissa il primato con una bella vittoria in trasferta contro Castellaneta sul neutro di Martina Franca. Nel 91-97 finale c’è lo zampino di Staselis, ben 33 punti per lui.

Tiene il passo l’Action Now Monopoli, corsara sul campo di Manfredonia cn un eloquente 55-83. L’MVP stavolta è Markovic che mette a referto 20 punti seguito da Rollo, 15 punti finali per lui.

Continua a stare tra le prime della classe Mola che vince una sfida durissima contro Ostuni in casa con il punteggio di 83-80. Kordis e Mirone fanno la voce grossa per i baresi con 47 punti in due, non bastano per i brindisini i 23 punti di uno scatenato Scarponi.

Sempre più ultimo il Basket Francavilla che subisce una sonora sconfitta contro la Lupa Lecce, 90-64 in favore dei padroni di casa. Cvetanovic è l’MVP dei leccesi con 21 punti, troppo sola la coppia De Ninno-Murolo che piazza 28 punti in due.

Risultati:

New Mola Basket – Cestistica Ostuni 83-80

Sunshine Vieste – Basket Monteroni 92-58

Libertas Altamura – Cus Jonico Taranto 87-78

Lupa Lecce – Basket Francavilla 90-64

Valentino Castellaneta – Pavimaro Molfetta 91-97

Angel Manfredonia – Action Now Monopoli 55-83