Settima giornata di ritorno del campionato di Serie C Gold Toscana che presenta una sola vittoria esterna ai supplementari e tutto il resto delle altre vittorie in casa con una partita rinviata.

E’ della San Giobbe Chiusi il big match di giornata contro la Pallacanestro Agliana, 64-61 il finale per la capolista del girone. Stavolta è Lombardo a guadagnarsi la palma di migliore in campo con 20 punti a referto.

Perde la Virtus Siena sul difficile campo di Arezzo che pregiudica la rincorsa al primo posto, 89-85 il finale per i padroni di casa. Grande prestazione del trio Tenev-De Bartolo-Cutini con 63 punti in tre.

In fondo alla classifica si sblocca la Don Bosco Livorno che batte la Sinergy Valdarno 49-45 e si stacca dall’ultimo posto. Korsunov è l’assoluto protagonista del match con 23 punti, solo Ceccherini ci prova negli ospiti con 8 punti.

Bella vittoria in trasferta per la Fides Montevarchi che, dopo un tempo supplementare, ha la meglio su Valdisieve con il punteggio di 78-81. Caponi e Malatesta fanno la differenza in campo con 16 punti a testa.

Rinviata per rischio Coronavirus la sfida tra Tarros Spezia e Pielle Livorno, verrà disputata l’11 marzo.

Risultati:

Pallacanestro Valdisieve – Fides Montevarchi 78-81 OT

Libertas Montale – Basket Altopascio 79-59

Olimpia Legnaia – Sibe Prato 77-70

Don Bosco Livorno – Sinergy Valdarno 49-45

San Giobbe Chiusi – Pallacanestro Agliana 64-61

Sba Arezzo – Virtus Siena 89-85

Tarros Spezia – Pielle Livorno rinviata al 11/3