Serie C Silver: intervista a Antonio Cremato (Basket Saviano)

Tante conferme, alcuni volti nuovi e il ritorno di Gianmarco Nocera, che tanto bene aveva fatto due anni fa con questa maglia. 

Il Basket Saviano riparte con l’obiettivo di centrare i playoff della serie C Silver come conferma l’assistant coach Antonio Cremato.

 

Ciao Antonio, come vi state preparando alla stagione 2019/2020?

La squadra ha iniziato la preparazione martedì 27 agosto alla palestra Ciccone. Abbiamo tanto entusiasmo e contiamo di essere pronti per il primo turno di Coppa Campania a Mugnano.

 

Da chi sarà composto lo staff tecnico?

Lo staff è composto dal capo allenatore Vincenzo Della Pietra, dal preparatore atletico Guido Bernabiti e dal sottoscritto che ricopre quest’anno il ruolo di assistant coach. 

 

Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti?

Il roster è composto dai nuovi arrivi Luca Falco, Salvatore Platano, Gianmarco Nocera e Vincenzo Gammella e dai confermati De Falco, Policastro, Manzo, Silvestri, Mollo, Panico, Franzese, Perretta e Calcavecchia che in pratica sono frutto del nostro vivaio. Probabilmente a questi nel corso della stagione potremmo aggiungere qualche altro atleta delle nostre giovanili. 

 

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

L’obiettivo stagionale è quello di entrare nei playoff e di giocare divertendoci e divertendo, cercando di fare da traino a tutto il movimento cestistico locale. 

 

Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria 

Le due favorite sono senza dubbio Benevento e Sala Consilina con Parete, Cava, Marigliano e Folgore Nocera subito dopo. Sarà comunque un campionato che non mancherà di riservare qualche sorpresa.

Commenta
(Visited 448 times, 1 visits today)

About The Author