Felice Caporaso, coach del C.A.P. Nola, non si pone limiti.

Nonostante la rinuncia al campionato di serie C Gold, è pronto a guidare i suoi ragazzi in un campionato di C Silver che si preannuncia di altissimo livello.

 

La società come si sta preparando alla stagione 2019/2020?

La società non si è iscritta al campionato di appartenenza, ovvero la C Gold ma ha richiesto ed ottenuto il ripescaggio in C Silver per tutta una serie di vicissitudini (non ultima il problema del campo di gioco di Nola non idoneo alla serie C Gold). Questa idea è stata subito condivisa perché per il progetto societario che vede il lancio di giocatori del vivaio e l’inserimento di altri under in arrivo dalle giovanili, questo cambiamento di categoria non può che giovare. 

 

Da chi sarà composto lo staff tecnico? 

Il preparatore atletico sarà Antonio Mazzone. Il suo è un ritorno graditissimo poiché ha già ricoperto questo ruolo alcuni anni fa. L’allenatore in seconda sarà invece Francesco Accurso, ragazzo giovane e volenteroso, che metterà sicuramente il suo entusiasmo al servizio della squadra.

 

Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti? 

Siamo riusciti a confermare buona parte del blocco storico del C.A.P. Nola con le conferme del capitano Nicola Riccio, Modestino Esposito, Severino Caporaso, Andrea Federici, Matteo De Sena e Sabatino Ruotolo. Abbiamo aggiunto poi Livio Barrella e Alfonso Giordano che sicuramente daranno un grosso contributo alla causa. Ci sono poi gli under Genovese, Russo, Ricci e Franzese che completano il roster.

 

Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

L’obiettivo principale è quello di far proseguire il processo di crescita dei giovani, creare un nucleo forte per il futuro da ampliare sempre di più nel corso degli anni ed è proprio per questo che conto molto sull’esperienza dei nostri senior per tracciare le linee guida da far seguire a questi ragazzi. Possiamo essere una mina vagante, partiamo sicuramente per una salvezza tranquilla ma non ci poniamo limiti.

 

Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria.

Il campionato è decisamente interessante, ci sono tante compagini di livello. A mio avviso le favorite al salto di categoria sono Benevento e Sala Consilina che hanno allestito davvero due ottime squadre. Non sottovaluterei però Cava che con l’acquisto di Pasquale Catapano ha ricomposto la coppia di fratelli che tanto bene ha fatto proprio a Nola. Ci sarà da divertirsi, questo è sicuro. Buon campionato a tutti!