Il Cava Basket riparte dalla straordinaria cavalcata dello scorso anno e da alcune certezze.

Tra queste, il centro classe ‘89  Vincenzo Di Somma al suo secondo campionato con la maglia cavese.

 

Ciao Vincenzo, partiamo dalla scorsa stagione che vi ha visto protagonisti.

La stagione passata è stata sicuramente esaltante sia per risultati che per spirito di gruppo. Abbiamo raggiunto risultati straordinari e sui quali nessuno avrebbe scommesso. Siamo stati bravi a lavorare in palestra e a credere in noi! 

 

Che impressioni hai avuto in questo inizio di preparazione?

I miei compagni (nuovi e vecchi) li ho visti molto motivati. potrebbe sembrare che il roster allestito, rispetto allo scorso anno, si sia indebolito ma abbiamo già dimostrato che con determinazione e sacrificio si può arrivare lontano! 

 

Novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico

A Cava possiamo godere di una società presente e che ha a cuore le esigenze dei tesserati mentre per quanto riguarda lo staff tecnico, che ha subito una radicale trasformazione, sono molto fiducioso. 

 

Come ti sembra il livello della serie C Silver quest’anno?

Due squadre su tutte (Sala Consilina e Benevento) hanno allestito un roster che probabilmente sarebbe stato di livello anche in serie C Gold. Dopo di loro vedo un campionato molto più livellato rispetto allo scorso anno con Nocera e Parete che sono notevolmente migliorate a mio avviso. 

 

Dove può arrivare la tua squadra?

Difficile da pronosticare. Escluse le due squadre prima indicate, credo che non abbiamo nulla da invidiare alle altre. In ogni caso non mi piace darmi dei limiti e quindi ci vedo in finale come l’anno scorso.

 

Quali sono i tuoi obiettivi individuali?

L’obiettivo personale non varia rispetto a quello collettivo: costruire un grande gruppo ed arrivare più lontano possibile!