Serie C Silver: intervista a Virgilio Esposito (Sporting Portici)

Conferma del nucleo storico e spazio ai giovani.

Così lo Sporting Portici si appresta a partecipare al campionato di Serie C Silver sotto la guida di coach Virgilio Esposito.

 

Salve Coach, come procede l’organizzazione della stagione alle porte?

La società si è molto impegnata soprattutto per tornare a giocare nello storico campo nella Villa Comunale, dopo un anno di esilio a Boscoreale, riuscendo a rinnovare l’impianto.

 

Dopo le giovanili, l’approdo in prima squadra per lei?

Sì, sono molto felice di continuare questa collaborazione e carico per questa nuova sfida. Con l’aiuto del preparatore fisico Michele Milano, ci faremo trovare pronti per il duro campionato che ci attende.

 

Quali sono i giocatori che faranno parte del roster? Conferme? Acquisti?

Il giovane roster sarà formato dai confermati V. Minieri, M. Del Prete, D. Mondola, F. Minervini, A. Minervini, G. La Pasta, D. Anceschi, Cucciolla.

Completano la squadra il ritrovato A. Di Mauro ed i giovani del vivaio Sporting: Grazioli, Di Donna, Guarino e Gulisano in attesa di 2 acquisti ovvero un esterno ed un 4.

 

Quali sono gli obiettivi per questa stagione?

L’obiettivo di questa stagione è la salvezza e l’inserimento appunto dei giovani del vivaio, cercando di divertire il competente e affezionato pubblico porticese.

 

Un commento sulle altre squadre e sulle possibili favorite al salto di categoria

Non ho molte notizie sugli avversari: so che Sala Consilina ha allestito un ottimo roster e anche Marigliano ha fatto un buon mercato.

Commenta
(Visited 520 times, 1 visits today)

About The Author

Roberto Castaldo dr Roberto Castaldo (www.robertocastaldo.coach)Allenatore Nazionale ed ex atleta di basket.
Al suo attivo diversi campionati vinti dal 1998 al 2014 da capo allenatore. Per anni membro della commissione allenatori.
Imprenditore 40enne, Dottore commercialista e Giornalista pubblicista.
Fondatore della 4 M.A.N. Consulting srl (www.4mancons.it), Società di consulenza specializzata in Performance Management per le PMI. Laurea in Economia ad indirizzo Matematico-Statistico, MBA in HR.
Trainer, Formatore e Coach internazionale sui temi: Leadership, Team Building, Sales, Coaching, Metodologia Didattica e processi di apprendimento con le Neuroscienze.
Autore di diversi titoli in tema management oggi direttore didattico di Coach Italy - Prima Accademia di Business e Sport Coaching (www.coachitaly.it).