En-plein di vittorie casalinghe con una partita rinviata sono il bottino della quinta giornata di ritorno di Serie C Silver Sicilia.

Pesante la sconfitta esterna dell’Alfa Catania contro il Basket School Messina, 89-65 per i giallorossi che salgono al secondo posto a soli due punti dalla vetta. Prestazione incredibile di Warden che con i suoi 41 si guadagna la palma di migliore in campo.

Torna al primo posto la Virtus Ragusa che batte 79-66 Gravina mantenendo l’imbattibilità casalinga. E’ sempre Bakula a trascinare i biancoblu con 20 punti a referto.

Continua il momento positivo del Basket Acireale che, tra le mura amiche, si sbarazza di Comiso con il punteggio di 82-72. E’ Pianebianco l’assoluto protagonista della partita con 31 punti, bene anche Berzins con i suoi 22 punti a referto.

Ancora un successo per l’Orlandina Lab che umilia la Fortitudo Messina 110-75 e si allontana pesantemente dall’ultimo posto. Ellis a triassi trascinano i giovani ragazzi di Capo D’Orlando con 26 e 24 punti a testa.

Rinviata a data da destinarsi la sfida tra Orsa Barcellona e Basket Gela.

Ecco i risultati della quinta giornata di ritorno:

Orlandina Lab – Fortitudo Messina 110-75

Cus Catania – Basket Giarre 70-57

Orsa Barcellona – Basket Gela rinviata

Basket School Messina – Alfa Catania 89-65

Basket Acireale – Olimpia Comiso 82-72

Virtus Ragusa – Gravina Catania 79-66

Libertas Alcamo – Sporting Adrano 79-77