Nell’attesa anche degli altri incontri delle pordenonesi di serie D, in quel di Altura si è giocata gara 2 della semifinale fra R.B.M. Project Santos Trieste e Aviano Basket.

Occasione di chiudere i giochi per gli Eagles di coach Starnoni, ma evidentemente le cose non sono andate secondo i piani.

Di fatto non c’è stata mai partita, con i triestini che fra le mura amiche hanno dato vita ad una prestazione impressionante.

Pronti via e dopo un minuto e mezzo si va subito sul 7-0 R.B.M, che non permette ai pedemontani di respirare un secondo, sfoderando un’intensità mostruosa, che consente di allungare al +20 già alla fine dei primi 10 minuti. Il Santos è precisissimo al tiro, da dentro il pitturato e dall’arco, con ancora una volta Crevatin G. in gran spolvero (20 per lui alla fine), mentre la sensazione è che Aviano (Crestan 13) sia, se non in vacanza premio, perlomeno già convinta di avere un piede in finale. Ovviamente non hanno fatto i conti con la motivatissima squadra di Gregori, e il match finisce meritatamente a favore dei padroni di casa, con gli ospiti che dovranno rapidamente correre ai ripari in vista di gara 3.

Tutto da rifare a questo punto, e domenica al Palazzetto di via Colloredo ci sarà il dentro o fuori che vale la stagione.

Angelo Guglielmo