Nella 19^ giornata di campionato, la Nutribullet Treviso Basket torna per la seconda di tre sfide consecutive al Palaverde contro la Bertram Derthona Basket Tortona sabato 5 febbraio alle 20.30. Dopo l’eroica vittoria di Pesaro domenica e le sconfitte nel finale contro Darussafaka e Trieste di martedì e giovedì sera, TVB quindi affronterà la quarta partita in 6 giorni. Undicesima in campionato, Treviso è a 14 punti, con 7 vittorie e 9 sconfitte e proverà a imporsi nuovamente su Tortona, contro cui aveva vinto la prima di campionato per 77-92.
La formazione piemontese, neopromossa che si è riveleta una delle sorprese del campionato, arriva dalla sconfitta casalinga contro Reggio Emilia (93-98) e si trova in sesta posizione a 18 punti, con 9 vittorie su 17 partite disputate. La Bertram inoltre ha strappato un pass per la Final8 di Coppa Italia a Pesaro, dove incontrerà proprio l’Allianz Pallacanestro Trieste.
Infermeria: Coach Menetti dovrà ancora fare a meno di Henry Sims, che dovrà effettuare ulteriori esami post covid per il “return to play”, e di Mikk Jurkatamm, ancora out per l’infortunio al ginocchio destro nel match con il Darussafaka.

Ex: Luca Severini, da due anni tra le fila di coach Ramondino, è arrivato in corsa nella grande cavalcata di TVB per la promozione e ha vestito la maglia di Treviso anche nella sua prima stagione in Serie A.
Arbitri: Baldini, Bettini, Marziali
Media: diretta sul web in streaming su www.discoveryplus.it; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Treviso Basket.
Comunicato a cura di Ufficio Stampa Treviso Basket.