Sorteggio preolimpico: Italia contro Portorico e Senegal

Sorridente nel primo turno, amaro in quello successivo. Oggi in Svizzera si è svolto il sorteggio per i gironi del torneo preolimpico in programma per la prossima estate.

Nel quartier generale della FIBA la squadra di Meo Sacchetti è stata sorteggiata nel girone che avrà il proprio teatro a Belgrado. L’Italia è la testa di serie numero 2 il che la porta all’interno del Gruppo B contro Porto Rico e Senegal, già affrontati recentemente rispettivamente nel mondiale e nel pre-mondiale scorsi.

Superato il turno l’Italia si troverebbe davanti ai giganti della Serbia, partita molto complicati per gli azzurri, specialmente vista la cornice della capitale avversaria.

Guardando gli altri girone l’Italia può sorridere per aver evitato squadre che comporranno veri e propri gironi di ferro: il Canada dovrà vedersela con Antetokoumpo e la sua Grecia, la Germania incontrerà la Russia e la Slovenia di Doncic volerà a Kaunas per sfidare la Lituania.

Commenta
(Visited 74 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.