Marco Spissu, intervistato da Giampiero Marras sul “Corriere dello Sport”, ha parlato di vari argomenti, tra cui l’affinità sul parquet con la canotta della Nazionale con Alessandro Pajola: “Amo giocare con Alessandro perché ci capiamo al volo e ci incastriamo perfettamente. Vorrei sempre un compagno come lui”.

Il grande orgoglio azzurro da cosa deriva? “Dal fatto che stiamo bene insieme, che ci aiutiamo l’un con l’altro e penso si sia visto in campo, credo che questo i tifosi lo capiscano. Indipendentemente da chi c’è o da chi manca, noi giochiamo insieme, come una squadra, è lo spirito di questo grande gruppo”.

Il playmaker sardo ha parlato anche del legame che c’è con il c.t. Pozzecco: “Sapete ormai quanto sia speciale il nostro rapporto. Dopo avermi dato fiducia alla Dinamo continua a darmi serenità e sicurezza in azzurro. Questo per me è fondamentale per rendere al meglio”.

E ora l’Italia cosa potrà fare ai Mondiali? “Sinceramente non lo so. Siamo cresciuti tanto e stiamo crescendo come squadra. Sicuramente andremo lì per fare del nostro meglio e onorare la maglia azzurra. Poi siamo pronti a sognare e divertirci e dare del filo da torcere alle big”.

Sito Ufficiale Lega Basket