La Stella Azzurra Basketball Academy annuncia di aver raggiunto un accordo con Eric Dailey Jr, nato a Columbia, South Carolina il 14 gennaio 2004, 203cm di statura, ala piccola, prodotto dell’IMG Academy. Il giocatore è alla posizione numero 32 della classifica “Top- 60” della “Draft Class 2023” di ESPN.

Studente- atleta della IMG Academy in Florida, nel suo anno da freshman (2018-19), Eric Dailey Jr ha aiutato la propria High School a raggiungere il record positivo di 31 vittorie ed una sconfitta, regalando il titolo nazionale, leader dei torneo per punti, rimbalzi ed assists di media a partita. Fresco vincitore della FIBA 3×3 U18 World Cup nel 2021 con il Team USA, il prospetto classe ’04 è pronto per la sua nuova avventura in maglia nerostellata.

“Sono contento di aver l’opportunità di giocare per una squadra di questo calibro europeo come la Stella Azzurra Roma, non vedo l’ora di adattarmi ad una nuova cultura ed incontrare nuove persone”– dichiara il ragazzo- “Partecipare anche al torneo Adidas Next Generation è l’opportunità della vita e ne sono onorato. Voglio mostrare a tutti il mio valore e confrontarmi con i migliori giocatori del continente. Porterò in campo la mia leadership ed il mio IQ cestistico, entrambi sviluppati nella mia esperienza all’IMG Academy. Metterò a disposizione del coach la mia aggressività sul campo e atletismo”.

Foto e comunicato a cura di: Stella Azzurra Roma