Supercoppa Centenario Serie A2, ecco i gironi e la formula di svolgimento

Lega Nazionale Pallacanestro rende noti i gironi e la formula di svolgimento della Supercoppa Centenario 2020 di Serie A2, organizzata da LNP in collaborazione con il Settore Agonistico FIP.

I GIRONI

A – Pallacanestro Biella, J Basket Casale Monferrato, Basket Torino, Derthona Basket Tortona

B – Bergamo Basket 2014, Urania Milano, UCC Piacenza, Blu Basket Treviglio

C – Pallacanestro Mantovana, Pallacanestro Orzinuovi, Scaligera Basket Verona, APU Udine

D – Chieti Basket 1974, Pallacanestro 2.015 Forlì, Basket Ravenna

E – NPC Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Pistoia Basket 2000

F – Latina Basket, Napoli Basket, Cestistica San Severo, Scafati Basket

G – Orlandina Capo d’Orlando, Benedetto XIV Cento, Kleb Basket Ferrara, Pallacanestro Trapani

LE DATE

Fase di qualificazione – 11-18-25 ottobre 2020

Final Eight: 6-7-8 novembre 2020

LA FORMULA

Accedono alla Final Eight 2020 le squadre vincenti il proprio girone, unitamente alla Società organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata applicando i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone); 3) sorteggio.

Nel caso in cui la Società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2020 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi individuata con i seguenti criteri: 1) quoziente canestri con le squadre prime classificate del proprio torneo (girone); 2) quoziente canestri generale del proprio torneo (girone) depurato dei risultati della quarta classificata; 3) sorteggio.

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.