Supercoppa Italiana: Milano annienta Cantù 101 a 71

Dopo 173 giorni di astinenza, il basket italiano torna sul parquet. Si è giocata ieri sera Olimpia Milano contro Pallacanestro Cantù, valida per la gara di apertura di supercoppa italiana. Il 169° derby tra le due grandissime della pallacanestro tricolore lo porta a casa Milano con una prova fantastica. 101 a 71 il punteggio finale.

L’equilibrio dura pochissimo, in un Forum vuoto è Milano a mostrare subito i muscoli con l’esordiente Moretti autore di 8 punti rapidi che proiettano in avanti l’Olimpia. Ottima prova anche per Datome e Hines (14 punti a testa) e un sorprendente Punter che mette a referto 17 punti.

Coach Messina può dirsi soddisfatto soprattutto per l’intensità mostrata dai suoi nonostante alcuni infortuni e nonostante fosse la prima gara stagionale. Per Cantù e coach Pancotto invece c’è ancora molto da lavorare per creare le giuste sinergie di squadra in vista della regular season.

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.