“Buona prova della Sutor Basket nella prima uscita di questa stagione contro il Pescara Basket, squadra che affronterà il campionato di serie B. I ragazzi gialloblu hanno tenuto testa al team abruzzese vincendo anche un quarto e offrendo tanti spunti positivi per continuare il percorso che porterà ad affrontare il campionato di serie C Gold.

I gialloblu di coach Patrizio partono un po’ in sordina e i primi 5 minuti si ritrovano sotto per 15-4 ma la reazione non si fa attendere e, al termine del primo quarto riducono le distanze di 6 punti (20-14). Secondo quarto appannaggio della Sutor, chiuso con il punteggio di 16-19 per i gialloblu e che manda la squadra veregrense all’intervallo sotto di sole tre lunghezze.

Equilibrio anche nel terzo quarto (18-18), con la Sutor che ad inizio quarto quarto trova anche il primo vantaggio della partita (54-55) con un parziale di 7 punti consecutivi. Stesso parziale che però subisce dal Pescara Basket che permette ai bianco azzurri di allungare e fissare a il risultato finale sul 72-64. 

A livello di singoli, ottima la prova di capitan Lupetti con 16  punti e di Facciolà che termina la gara con 10 punti e una percentuale realizzativa di 60% dal campo. Il titolo di MVP per i gialloblu se lo aggiudica Rupil con il 100% da due punti (5/5), mettendo a referto 15 punti e 5 assist.

«Come prima uscita dopo dieci giorni di lavoro ho avuto una buona risposta dai ragazzi e sono soddisfatto del loro atteggiamento. Di fronte avevamo una squadra di categoria superiore e con più tempo di preparazione nelle gambe. In questa fase è importante iniziare a mettere minuti nelle gambe gradualmente e questo abbiamo fatto, cercando di portare tutti i giocatori in condizione. È solo l’inizio e mi aspetto uno step in avanti già dalle prossime uscite – commenta Coach Enzo Patrizio al termine del match -. La nostra è una squadra totalmente nuova e giovane, con giocatori che non hanno mai giocato insieme e questo scrimmage è stato utile per conoscere meglio tutto. Abbiamo in rosa un 2005, diversi 2004 e, tra i senior, tre 2000: durante l’anno c’è da tener conto anche di questo».

Il prossimo scrimmage per i ragazzi sutorini sarà il 10 settembre a San Benedetto del Tronto al Memorial Virgilio Bertola contro la Samb Basket”.

Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro