Sutor Montegranaro, coach Patrizio: "Subito buone risposte"

“Buona prova della Sutor Basket nella prima uscita di questa stagione contro il Pescara Basket, squadra che affronterà il campionato di serie B. I ragazzi gialloblu hanno tenuto testa al team abruzzese vincendo anche un quarto e offrendo tanti spunti positivi per continuare il percorso che porterà ad affrontare il campionato di serie C Gold.

I gialloblu di coach Patrizio partono un po’ in sordina e i primi 5 minuti si ritrovano sotto per 15-4 ma la reazione non si fa attendere e, al termine del primo quarto riducono le distanze di 6 punti (20-14). Secondo quarto appannaggio della Sutor, chiuso con il punteggio di 16-19 per i gialloblu e che manda la squadra veregrense all’intervallo sotto di sole tre lunghezze.

Equilibrio anche nel terzo quarto (18-18), con la Sutor che ad inizio quarto quarto trova anche il primo vantaggio della partita (54-55) con un parziale di 7 punti consecutivi. Stesso parziale che però subisce dal Pescara Basket che permette ai bianco azzurri di allungare e fissare a il risultato finale sul 72-64. 

A livello di singoli, ottima la prova di capitan Lupetti con 16  punti e di Facciolà che termina la gara con 10 punti e una percentuale realizzativa di 60% dal campo. Il titolo di MVP per i gialloblu se lo aggiudica Rupil con il 100% da due punti (5/5), mettendo a referto 15 punti e 5 assist.

«Come prima uscita dopo dieci giorni di lavoro ho avuto una buona risposta dai ragazzi e sono soddisfatto del loro atteggiamento. Di fronte avevamo una squadra di categoria superiore e con più tempo di preparazione nelle gambe. In questa fase è importante iniziare a mettere minuti nelle gambe gradualmente e questo abbiamo fatto, cercando di portare tutti i giocatori in condizione. È solo l’inizio e mi aspetto uno step in avanti già dalle prossime uscite – commenta Coach Enzo Patrizio al termine del match -. La nostra è una squadra totalmente nuova e giovane, con giocatori che non hanno mai giocato insieme e questo scrimmage è stato utile per conoscere meglio tutto. Abbiamo in rosa un 2005, diversi 2004 e, tra i senior, tre 2000: durante l’anno c’è da tener conto anche di questo».

Il prossimo scrimmage per i ragazzi sutorini sarà il 10 settembre a San Benedetto del Tronto al Memorial Virgilio Bertola contro la Samb Basket”.

Fonte: ufficio stampa Sutor Montegranaro

Commenta
(Visited 78 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.