Sutor Montegranaro, Lupetti: "Abbiamo reagito nel migliore dei modi"

Non c’erano troppi calcoli da fare in un momento così delicato della stagione. L’unico risultato ponderabile nella sfida contro Jesi era la vittoria e vittoria è arrivata. La Premiata vista oggi alla Bombonera è stata più efficace che mai soprattutto se si va a considerare le gare che si sono giocate fino ad ora nel palas veregrense, dove sia le vittorie che le sconfitte sono state al cardiopalma.

[…]

Al termine della gara in sala stampa, per la Sutor Basket Montegranaro, è intervenuto Riccardo Lupetti:
“Dovevamo reagire dopo lo scivolone di Rimini e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi – esordisce Lupetti – dopo un primo tempo terminato in perfetta parità siamo stati bravi al rientro a contenere i loro esterni rispettando scrupolosamente il piano partita e poi abbiamo cavalcato l’energia e l’entusiasmo dei nostri tifosi. Per la prima volta quest’anno abbiamo terminato una partita in casa senza troppi patemi o finali al cardiopalma e questo è molto importante. Una prestazione come quella di oggi la dovevamo principalmente a noi stessi, perché sappiamo che non siamo quelli di Rimini e siamo inoltre felici di essere riusciti a smuovere in avanti la classifica perché oggi i punti in palio erano pesantissimi. La reazione di oggi è stata fondamentale nel nostro percorso perché ora la prossima gara che ci attende sarà contro un avversario che ha un quintetto iniziale sulla carta più che buono come la Luciana Mosconi Ancona. Ora però non facciamoci prendere troppo dall’entusiasmo e continuiamo come abbiamo fatto nell’ultima settimana cioè lavorando più su noi stessi che sull’avversario”.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO – AURORA BASKET JESI 75 – 60

Parziali: 12-14, 20-18, 23-11, 20-17.
Progressivi: 12-14, 32-32, 55-43, 75-60.

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO

Lupetti 25, Ragusa 4, Villa 7 , Di Angilla , Tremolada n.e. , Jovovic , Ciarpella F. 4, Caverni 14 , Panzieri 12, Polonara 9 , Palmieri n.e.
All. Ciarpella

AURORA BASKET JESI

Giampieri 3, Bottioni 11, Magrini 11, Giacche’, Casagrande 8 , Migliori 6, Lovisotto 16, Konteh n.e., Montanari ,Mentonelli n.e,Ginesi n.e., Micevic 5
All. Ghizzinardi

Fonte: Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro

Commenta
(Visited 41 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.