Terminata la settimana di pausa forzata lontano dal campionato, è tempo per la Sutor di prepararsi al meglio per la sfida interna di domenica contro Osimo.
I ragazzi di coach Ciarpella hanno approfittato dello stop per sistemare alcuni aspetti e soprattutto per migliorare la condizione atletica in vista del rush finale di stagione, e ad attenderli all’orizzonte c’è subito un importante banco di prova: quella Robur che tanto è cambiata a livello di organico nelle ultime partite e che si impose di 6 punti all’andata sul proprio campo.
In vista di questo importante match scambiamo due chiacchiere con l’ex bianco-nero Riccardo Lupetti.

Riccardo raccontaci anzitutto come è andata la settimana di pausa in palestra…
“Abbiamo approfittato della pausa per rimetterci a posto fisicamente, recuperare le energie mentali e sistemare qualche aspetto tattico lavorando già in ottica dello scontro con Osimo di Domenica”.

Come sta la squadra fisicamente?
“Piano piano ci stiamo riprendendo da tutti gli acciacchi e problemi che hanno colpito ognuno di noi. Ora dobbiamo mettere un po’ di benzina nelle gambe da poter usare quando servirà”.

I play-off sono dietro l’angolo: conterà arrivare pronti all’appuntamento sia mentalmente che atleticamente parlando, ma soprattutto saranno decisivi gli accoppiamenti. Vincere domenica insomma per consolidare la buona posizione in classifica…
“Abbiamo perso un’occasione d’oro domenica scorsa: potevamo portarci a 2 punti dalle prime e staccarci ulteriormente dal gruppone delle inseguitrici. Contro la Robur sarà una partita fondamentale in questo senso”.

Alla Bombonera però domenica arriva Osimo: un avversario tutt’altro che facile da affrontare, che avrà praticamente nella prossima partita l’ultima chiamata per il treno che porta alla post-season.
“Con Osimo ci aspetterà una battaglia: loro considerano questa come l’ultima possibilità per agguantare i playoff, per cui venderanno cara la pelle. Hanno anche aggiunto diversi giocatori per cui sono più che completi…sarà durissima!”.

Che match ti aspetti di vedere? Vincerà chi…?
“Vincerà secondo me chi resterà più continuo sui 40 minuti e chi eviterà all’altro punti facili in contropiede e folate in transizione. Loro daranno tutto pur di portarla a casa, noi dovremo fare di più”.

Per te sarà una sfida da ex avendo vestito la maglia della Robur nella stagione 2015/16. Che ricordi conservi di quell’ambiente e di quella annata?
“È stata un’annata sfortunata, con diversi cambi e complicazioni durante la stagione. Ricordo con piacere il gruppo fantastico che si era creato: con quelle difficoltà ci eravamo uniti ancora di più. È stato veramente un peccato non poter esprimerci al meglio.”.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato Lupo. Ci vediamo domenica alla Bombonera…e FORZA SUTOR!
“Sempre forza Sutor… servirà l’appoggio di tutta Montegranaro per la battaglia che ci aspetta!”.

Fonte: Ufficio stampa S.S. Sutor Basket Montegranaro