Taranto, coach Olive duro: "Abbiamo fatto una figuraccia!"

““L’assenza di Conti non esiste, non è un argomento che affronto”. Non cerca scusanti coach Olive dopo quella che lui stesso definisce “una figuraccia dal primo all’ultimo secondo” del CJ Basket Taranto incappato domenica scorsa in una giornata “no” sotto tutti i punti di vista nella sconfitta, pesante, nel punteggio e non solo, sul parquet della Tecnoswitch Ruvo nella sesta giornata del campionato di serie B Old Wild West girone D. Un ko che ha posto fine ad una striscia di tre vittorie consecutive dei rossoblu.

La delusione è chiara nelle parole e nelle espressioni di coach Olive: “Sicuramente abbiamo perso per merito della squadra che abbiamo avuto difronte che ha vinto ogni singola situazione, dal rimbalzo alla palla recuperata, all’energia nell’uno contro uno. Questo va dato a Ruvo, ci hanno messo un’energia e una voglia particolari, magari per interrompere la striscia negativa delle ultime gare. Ma noi abbiamo fatto una partita da non pervenuti. E niente, c’è poco da commentare c’è soltanto da prendere lo zainetto, stare zitti e scusarsi per questa figuraccia che abbiamo fatto”.

Dal particolare al generale e viceversa, l’analisi del tecnico del CJ Basket Taranto è lineare: “Lo stiamo dicendo un po’ tutti, è un campionato in cui non ti puoi permettere una domenica di abbassare l’atteggiamento di intensità. Se abbassi quell’atteggiamento rimedi delle sconfitte perché il livello medio di quasi il 90% delle squadre è similare e quindi non puoi mai affrontare una partita se non ci metti l’atteggiamento giusto come abbiamo fatto noi: non ci abbiamo messo l’atteggiamento giusto e abbiamo spianato la strada a una squadra che aveva voglia, ha giocato, ha avuto energia e. Ripeto, c’è soltanto da fare silenzio tornare in palestra e lavorare dal primo minuto in cui martedì riprenderemo a lavorare”.

Taranto cercherà adesso pronto riscatto, ancora in trasferta, domenica prossima, a Ischia sul parquet della Forio Basket. La partita si giocherà alle ore 16″.

Fonte: ufficio stampa Cus Jonico Basket Taranto

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.