All’inizio del campionato di Serie C Gold toscana mancano ancora tre settimane, ma per la Tarros è già arrivata l’ora dell’esordio stagionale: domenica 11 settembre alle 18.00, infatti, al PalaSprint arriva il Basketball Club Lucca per la prima gara di Coppa Toscana.

“Abbiamo iniziato ad allenarci circa 2 settimane fa proprio per arrivare preparati all’inizio del campionato, quindi non siamo ancora al top, ma siamo decisissimi a dare il massimo in questa prima gara della stagione – afferma il coach bianconero Andrea Scocchera – Sono molto contento di come sta lavorando la squadra: i ragazzi si impegnano tanto e vogliono crescere. Il gruppo era già formato, visto che l’ossatura è quella della scorsa stagione e su quella sono stati fatti alcuni innesti importanti, ma, ovviamente, siamo ancora in una fase di preparazione e di cantiere aperto. Non posso però che essere soddisfatto di quanto fatto fin qui: dell’accoglienza e del supporto della società e dell’impegno dei ragazzi”.

La partita contro Lucca sarà quindi un primo test molto importante, anche perchè di fronte ci sarà quella che sembra proprio, da queste prime uscite precampionato, una buona squadra, anch’essa rodata da tempo e che in estate ha visto alcuni importanti ritorni come il playmaker Tommaso Tempestini e Andrea Del Debbio, che ha giocato diverse stagioni in categorie superiori.

“Non sarà certo una partita facile – conferma coach Scocchera – ma è bene confrontarsi subito con squadre di livello, per testare la propria preparazione. Noi daremo il massimo, decisi a ben figurare da subito davanti al nostro pubblico”.

Nelle fila bianconere tutti disponibili per l’esordio stagionale.
Appuntamento domenica 11 settembre alle 18.00 al PalaSprint.