Tarros Spezia, un'ultima giornata che sa di playoff contro Prato

L’ultima giornata di regular season è, per lo Spezia Basket Club Tarros, un anticipo del prosieguo della stagione. Sabato 23 aprile i bianconeri ospitano Prato, che ritroveranno poi come primo avversario nei play-off. Gli spezzini, infatti, sono certi del terzo posto, così come i toscani lo sono del sesto.

Posizionamenti già acquisiti, quindi, per una partita che potrebbe permettere di saggiare il terreno, anche se è chiaro a tutti che quella dei play-off sarà tutta un’altra storia rispetto alla gara di sabato.

Ciò non significa, comunque, disimpegno: sia per onorare il campionato, che per riprendere il ritmo-gara, interrotto dalla pausa pasquale, la Tarros scenderà sul parquet con la massima determinazione.

“Lo stop è stato forse fin troppo lungo – commenta il coach bianconero Maurizio Bertelà – anche se, senza il minimo dubbio, avevamo bisogno di un po’ di riposo dopo quasi due mesi di forcing. Fino a qui abbiamo fatto un buon cammino, ora arriva il momento clou, ma prima pensiamo alla gara di sabato e a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Poi, da martedì, testa ai play-off”.

Il tecnico avrà a disposizione tutti i suoi uomini, anche se qualcuno non ancora nella forma migliore.
Palla a due sabato 23 aprile alle 21.00 al PalaSprint. Arbitrano Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo (LI) e Marco Piram di Campiglia Marittima (LI).

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.