L’ultima giornata di regular season è, per lo Spezia Basket Club Tarros, un anticipo del prosieguo della stagione. Sabato 23 aprile i bianconeri ospitano Prato, che ritroveranno poi come primo avversario nei play-off. Gli spezzini, infatti, sono certi del terzo posto, così come i toscani lo sono del sesto.

Posizionamenti già acquisiti, quindi, per una partita che potrebbe permettere di saggiare il terreno, anche se è chiaro a tutti che quella dei play-off sarà tutta un’altra storia rispetto alla gara di sabato.

Ciò non significa, comunque, disimpegno: sia per onorare il campionato, che per riprendere il ritmo-gara, interrotto dalla pausa pasquale, la Tarros scenderà sul parquet con la massima determinazione.

“Lo stop è stato forse fin troppo lungo – commenta il coach bianconero Maurizio Bertelà – anche se, senza il minimo dubbio, avevamo bisogno di un po’ di riposo dopo quasi due mesi di forcing. Fino a qui abbiamo fatto un buon cammino, ora arriva il momento clou, ma prima pensiamo alla gara di sabato e a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Poi, da martedì, testa ai play-off”.

Il tecnico avrà a disposizione tutti i suoi uomini, anche se qualcuno non ancora nella forma migliore.
Palla a due sabato 23 aprile alle 21.00 al PalaSprint. Arbitrano Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo (LI) e Marco Piram di Campiglia Marittima (LI).