La Cestistica San Severo ha vinto nei secondi finali del match contro la Stella Azzurra per 8385. Decisiva la tripla di Ty Sabin che ha fatto esplodere i pochi tifosi gialloneri presenti al Palazzetto dello Sport di Guidonia.

Al ritorno in Puglia però c’è stato uno spiacevole inconveniente per i tifosi. In un autogrill vicino Roma, un gruppo di tifosi del Taranto Calcio ha aggredito i sanseveresi. Tanta la paura per i tifosi gialloneri che si sono visti sottrarre sciarpe, megafoni e tutto il materiale utile per il tifo. Sono stati tanti i messaggi di solidarietà: a partire dal Sindaco Miglio fino a Matteo Piccoli che ha espresso parole di vicinanza a nome di tutta la squadra.

Un atto vile e cattivo da persone che nulla hanno a che fare con la pallacanestro e con lo sport in generale.

La Cestistica San Severo, con un comunicato ufficiale, ha condannato fermamente l’accaduto:

“La dirigenza dell’Allianz Pazienza condanna fermamente gli episodi di violenza ai danni dei nostri tifosi, avvenuti nei pressi di un autogrill da parte di vili fan del Taranto Calcio. Atteggiamenti di una gravità inaudita non possano e non devono passare inosservati. Un bel pomeriggio di sport caratterizzato, è bene precisarlo, dall’ottima accoglienza da parte di Stella Azzurra non può finire in questo modo barbaro.

Massima vicinanza ai nostri tifosi gialloneri da parte dell’intera società che si augura, naturalmente, che al più presto vengano individuati i responsabili di un gravissimo atto da parte degli organi inquirenti, immediatamente giunti sul posto.
La violenza non ha (e non avrà mai!) a che vedere con lo sport”.