“La Società sportiva Tigers Basket 2014, che è iscritta al Campionato Nazionale di Pallacanestro Serie B Maschile Girone C, comunica che dalla stagione 2022-23 la squadra sarà localizzata a Cervia, presso il Palazzetto dello Sport, sito in via Pinarella 66, impianto sportivo che ospiterà anche le partite casalinghe.

Il progetto si inserisce in un’ottica di ottimizzazione dei costi di gestione, di continuità progettuale e intensificazione dello sviluppo e delle opportunità dei settori giovanili della Romagna, con particolare attenzione alle associazioni sportive locali.
Accanto all’aspetto sportivo/agonistico, il Progetto Tigers prevede la promozione dello sport anche in ambito scolastico, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche dal punto di vista sociale e culturale, al fine di favorire forme di sana aggregazione giovanile, di conoscenza e rispetto del rispetto del proprio corpo e dell’ambiente in cui viviamo, di consapevolezza dell’importanza di un’alimentazione corretta. In questo contesto il Progetto Tigers intende tradurre il valore sociale e culturale del progetto, puntando alla realizzazione di un percorso sia ludico che agonistico, attraverso la promozione della nascita di una Fondazione che tenda a raggiungere tale scopo.

Il progetto, che è stato presentato all’amministrazione comunale di Cervia, nella persona dell’assessore allo sport Michela Brunelli, che ringraziamo, ha l’intento di supportare la tradizione cestistica cervese e collaborare con le altre realtà sportive del territorio. Infine la nostra società sportiva, attraverso il progetto Tigers intende mettersi a disposizione anche delle realtà imprenditoriali locali con lo scopo di creare sinergie e progetti condivisi a supporto delle attività sociali, in particolar modo di quelle rivolte alle scuole elementari e medie del territorio. Tutte le attività e l’organizzazione interna sono in via di definizione”.

Fonte: ufficio stampa Tigers Basket 2014