Per interpretare con maggiore consapevolezza le partite è fondamentale conoscere le migliori previsioni sportive sul basket ma anche le statistiche dei cestisti, i loro record, per questo è fondamentale seguire attentamente le news, perché ogni match presenta delle particolari novità.

Sia in Serie A che in A2 ci sono almeno tre squadre in vetta, tutte in lotta per il primo posto, anche per quanto riguarda la situazione playoff, sono diverse le squadre in lizza per raggiungere l’obiettivo più alto possibile e lasciare un segno nella stagione 2022 – 2023. Ecco i top e flop di questa prima parte abbondante della stagione di basket italiano.

Olimpia Milano, Virtus Bologna e Tortona al top

Per Olimpia e Virtus i 30 punti centrati nelle prime 19 gare esaltano due squadre al top dei valori agonistici, capaci di vincere 15 gare e di mettere a segno rispettivamente 1557 e 1595 punti. Anche il Tortona vola alto e sfiora l’impresa, con 14 vittorie in questo frammento di campionato si aggiudica il terzo posto a 28 punti.

Flop Reggiana, Verona e Basket Napoli

Niente da fare per queste tre squadre che navigano in brutte acque, nella tempesta delle ultime posizioni in classifica. Se il Basket Napoli oscilla tra prestazioni altalenanti da montagne russe, Verona e Reggiana sprofondano sempre di più nel vortice delle sconfitte.

Pistoia e Forlì al top

Nel gruppo rosso di A2 sono Pistoia e Forlì a dominare nelle prime 21 partite, lo score è particolarmente interessante perché vede ben 17 vittorie, i punti segnati sono rispettivamente 1632 e 1626. Anche il Baltur Cento è in uno stato di forma ottimale, infatti, si candida fra le prime tre della categoria.

Flop Chieti Basket, Chiusi peggiore media punti

Soltanto 6 vittorie su 21 sbattono il Chieti Basket in fondo alla classifica, nonostante tra metà gennaio e metà febbraio la squadra abbia vissuto un periodo buono, ma ci vorrà molto di più per tentare di uscire dalla zona playout. La peggiore media punti è del Chiusi, che nelle prime 21 gare è riuscito a segnare soltanto 1487 punti.

Cantù, Treviglio e Cremona al top

Nel Gruppo Verde di A2, sono Cantù, Cremona e Treviglio a dirigere la classifica, le prime due con i migliori score rispettivamente di 1596 punti e 1580, nelle prime 20 gare disputate. La distanza dalla quarta e la quinta è buona, nella zona playoff le statistiche mostrano una grande ressa per tentare la promozione.

Flop Rieti, Cremona e Monferrato, Trapani peggiore media punti

Il Rieti sta vivendo una stagione di alti e bassi, con un po’ di determinazione in più potrebbe anche agguantare la zona playoff, anche se i punti messi a segno sono davvero pochi, soltanto 1279 nelle prime 19 gare. Per JuVi Cremona e Monferrato la situazione si fra preoccupante, perché hanno vissuto il mese fra metà gennaio e metà febbraio perdendo quattro partite consecutive. La peggiore media è del Trapani, con soli 1241 punti nelle prime 19 partite disputate.