Il club manager della Bertram Tortona, Giacomo Carrera, ha parlato a Maurizio Neri su “Il Piccolo – Alessandria” del suo arrivo nel club: “Una struttura organizzativa oliata, fatta di persone di alta qualità. Io ho il compito di essere il tramite tra la società e l’area sportiva della prima squadra. Ho competenze definite, ma per carattere sono curioso e cerco di informarmi a 360 gradi di tutta la macchina organizzativa”.

Da qualche giorno la squadra è in ritiro a Livigno: “Tempo bello, posto magnifico, strutture adeguate, Stiamo costruendo l’affiatamento della squadra. Le temperature permettono di lavorare bene e lo stare insieme aiuta conoscersi: sia la squadra che lo staff. C’è una buona base di giocatori dell’anno scorso che sanno cosa significa lavorare con Marco Ramondino e che stanno aiutano i nuovi a capire il mondo Derthona basket. Diciamo che stiamo trovando il ritmo giusto di lavoro. La squadra si deve stabilizzare ad un certo livello e la società deve essere riconosciuta come un club che ha un certo modo di lavorare. Essere bravi a mantenere quello che è stato fatto sul campo con la spinta per cercare di essere sempre meglio sia come squadra che come società. I risultati sono una conseguenza di questa ambizione”.

Infine, il punto sulle avversarie del campionato: “Milano e Bologna hanno allestito due squadre per competere anche in Eurolega. Brescia e Tortona vogliono ripetersi ad alto livello, Reggio, Trento, Brindisi e Venezia sono squadre che vogliono riportarsi ad un standard abituale per loro. Sono curioso di vedere Verona, che ha vinto un campionato con un’idea ed un utilizzo dei giovani un po’ diversa dal solito”.

Sito Ufficiale Lega Basket