Un momento importante per il presente e il futuro di Leonardo Okeke, che oggi ha sottoscritto un contratto quinquennale con il Derthona Basket. Insieme al padre, ha incontrato la società ed il suo agente Vittorio Gallinari per programmare i prossimi passi della sua carriera. L’incontro si è svolto presso la sede del Gruppo Gavio.

A prendere la parola per primo è stato Vittorio Gallinari, l’agente del giocatore: ʺVoglio ringraziare la famiglia di Leonardo per la fiducia che ha riposto nei confronti della nostra agenzia Players Gruop ed il Derthona Basket per la determinazione e l’interesse mostrati nei confronti del ragazzo, un prospetto seguito da molte formazioni di alto livello non solo italiane. La scelta di rimanere a giocare in una società che è vicina a casa sua ci permette di monitorare con continuità e costanza la sua crescitaʺ.

ʺLeonardo è il primo investimento di questo livello su un ragazzo così giovane fatto dalla nostra società – il commento del Presidente Marco Picchi -. Voglio ringraziare in questa occasione Vittorio Gallinari per la fattiva collaborazione che ci ha fornito al fine di concludere l’operazione nel giro di pochissimi giorni. Ringraziamo anche College Basket e il GM Federico Ferrari per la correttezza e la disponibilità dimostrate. Quest’anno sarà a Casale, una società con cui collaboreremo molto e condivideremo il palazzetto nel corso della stagione: crediamo sia una ottima soluzione per il ragazzoʺ.

A concludere l’incontro è stato coach Marco Ramondino: ʺSiamo felici di avere con noi un ragazzo come Leonardo. Credo sia importante che lui sappia che questo deve essere un punto di partenza e non di arrivo per la sua carriera. Abbiamo condiviso l’opportunità di fargli disputare la prossima stagione a Casale, di modo da poterlo seguire con costanza e avere feedback quotidiani o settimanali da parte dello staff tecnico della JB. Leonardo deve avere ben chiaro il tipo di giocatore che è e quello che vuole e può diventare per il prosieguo della sua carrieraʺ.

Sito Ufficiale Derthona Basket