La Bertram Yachts Tortona si impone contro la Givova Scafati. Partono forte i padroni di casa con Harper e Christon a realizzare in penetrazione e dalla distanza, rispondendo alle prime uscite dai blocchi di Okoye e Imbrò (9-5). Successivamente, Stone sale in cattedra trovando anche Thompson e Rossato per i canestri dell’11-11 ma poi Severini e Candi da tre punti, oltre a un 1vs1 di Christon, lanciano la fuga locale sul +8 (21-13 dopo 10’). Il momento favorevole ai padroni di casa prosegue nel secondo quarto, quando, dopo un appoggio di Okoye, Filloy continua a far male alla difesa della Givova e Tavernelli poi insacca dall’angolo la tripla del 31-15. Dopo una bomba di Filloy del +17, Imbrò dalla lunetta e un paio di iniziative di Stone e Thompson danno adito al riavvicinamento ospite sul 35-24. Sul finire del tempo e a seguito di un taglio vincente di Macura, Scafati si accende trascinata dal cecchino Okoye, dalle bombe di Stone e dalla presenza di Pinkins sotto i tabelloni avversari (39-34 dopo 20’).
La ripresa si apre con Imbrò e Okoye a realizzare anche le bombe del -2, prima che Christon in penetrazione sigli dei canestri per sé e metta in ritmo Macura e Cain (51-40). Daum realizza poi dalla distanza e assieme a Radosevic amplia le distanze fino al +15, quando poi Rossato risponde a Radosevic firmando alcune penetrazioni che poi vengono spente dalla bomba di Tavernelli. Stone chiude poi il quarto dalla lunetta sul 65-51.

L’ultimo periodo è ancora nel segno di Rossato e di un super Filloy che realizza da lontano e in penetrazione, replicando ai tagli di Okoye e alla presenza nel pitturato avversario di Pinkins (69-60). Il solito Filloy sembra poi chiudere i discorsi per la Bertram Yachts ma due triple consecutive di Mian e Stone accorciano le distanze per la Givova sul -6. Una penetrazione di Imbrò spaventa poi i piemontesi, Harper risponde con la stessa moneta e poi Mian in uscita dai blocchi firma il 75-71 a 2’ dal termine. Successivamente, Mian e Stone falliscono i tentativi per il definitivo riavvicinamento gialloblu e Christon e Daum chiudono i conti. Finisce 79-74.

Sito Ufficiale Lega Basket