Tramec Cento, il secondo colpo di mercato è Giovanni Tomassini

La Benedetto XIV annuncia il secondo colpo della campagna acquisti: Giovanni Tomassini, play/guardia classe 1988 di 188 cm.

Il giocatore si forma nel settore giovanile della V.L. Pesaro, dove debutta in A nel 2004 e dove resterà fino al 2010 (con due parentesi in prestito alla Falco Pesaro e a Pavia), conquistando la promozione in Serie A nel 2007.
Nello stesso anno, con la Nazionale Italiana vince la medaglia di bronzo ai mondiali under 20.
Passa poi a Rimini (LegaDue), Venezia (Serie A), Ferentino (LegaDue), Veroli (DNA Gold) prima di legarsi a Casale Monferrato dal 2014 al 2018, portando la squadra in finale playoff.
Nel 18-19 a Treviso, dove pur senza scendere in campo a causa di un infortunio conquista la promozione in Serie A, e infine le ultime due stagioni è a Verona. Con la Scaligera conquista la semifinale playoff lo scorso maggio, disputando tutte le partite in stagione con 11.2 punti di media e segnando con il 45% da 3 (52% nei playoff).

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.