Trapani, la "Leggenda LNP" Mannella: "Un coronamento alla carriera, che ho potuto raccontare ai figli. Grazie a tutti"

Da giocatore competitivo quale sono, ora spero di andare sempre più avanti“, aveva dichiarato Pino Corvo in esclusiva a Tuttobasket.net riguardo all’iniziativa LNP “Leggende”. Obiettivo raggiunto, perché la leggenda di Scafati è arrivata fino in finale, dove a trionfare è però Francesco Mannella.

Queste le dichiarazioni della “Leggenda delle Leggende” pubblicate sul sito ufficiale della Pallacanestro Trapani: “Questa vittoria è per certi versi un coronamento ufficiale alla carriera. Questa sfida mi ha messo sotto i riflettori, è sempre bello vincere ma questo contest è stato qualcosa di più perché mi ha permesso di mostrare i successi e le gioie di quel periodo storico anche ai miei figli e a tutte le persone che, in quell’epoca, non erano ancora nate. Anche i giovani in questo modo hanno assaporato quella che era l’atmosfera della Pallacanestro Trapani dei primi anni ‘90. Sono molto contento, ringrazio Pietro Basciano e l’intera Lega Nazionale Pallacanestro che ha organizzato il contest e la Pallacanestro Trapani per l’apporto ed il sostegno costante sui social. Questo successo deve essere un orgoglio per tutti, non solo per me: la sfida delle leggende ha dato ampia visibilità alla città di Trapani e mi auguro che questo gioco possa essere servito anche per rilanciare il territorio. Trapani ha dimostrato di esserci ed io ringrazio tutti di cuore, i miei ex compagni, i dirigenti ed i tifosi che mi hanno sostenuto in ogni sfida. Arrivai nella Pallacanestro Trapani a 22 anni e ci sono rimasto fino ad oggi. Dopo la mia carriera da cestista, ho scelto anche di vivere a Trapani dove ho proseguito il mio percorso di vita: devo tanto ai cittadini trapanesi“.

Fonte: ufficio comunicazione Pallacanestro Trapani

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.