Aquila Basket Trento, Brienza: "Inizio troppo soft. Bene la reazione successiva"

Parte con una sconfitta casalinga per mano dei turchi del Galatasaray (64-70) il cammino dell’Aquila Basket Trento in Eurocup. Un match caratterizzato dal brutto avvio dei padroni di casa (11-32 per gli ospiti al 10′), e dal susseguente tentativo di rimonta, non andato a buon fine. Così coach Nicola Brienza a fine partita.

Prima di tutto faccio la congratulazioni al Galatasaray per la grande partita giocata, hanno dimostrato una volta di più di essere davvero un’ottima squadra. Noi abbiamo cominciato il match troppo soft, i turchi ci hanno dato un benvenuto a questo livello con un grande primo quarto di esecuzione e ritmo. Dal secondo quarto però abbiamo messo in campo un’altra faccia, abbiamo messo in campo energia e carattere e ci siamo rimessi in partita. Ora sappiamo che tipo di fisicità e di qualità ci aspettano in questa competizione: sono sicuro faremo tesoro di questa lezione per crescere nelle prossime partite”.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.

Commenta
(Visited 60 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.