L’Aquila Basket Trento festeggia nel migliore dei modi la 200.esima partita in Serie A, sconfiggendo nell’anticipo dell’11° Giornata per 78-67, sul parquet amico della BLM Group Arena, l’Happy Casa Brindisi di coach Vitucci. Un successo che consegna alla formazione trentina la quinta vittoria stagionale su 10 incontri disputati.

Queste le impressioni a fine partita di coach Nicola Brienza: “Abbiamo giocato per 40 minuti una partita di sostanza, con alti e bassi ma senza essere scollegati. Nel primo tempo Brindisi è stata a contatto soprattutto grazie ai rimbalzi d’attacco, ma dopo i 12 che abbiamo concesso nei primi 20’, i nostri avversari nel secondo tempo ne hanno catturati solo due“.

Abbiamo cercato di non farli correre, perché sapevamo quanto pericolosi potessero diventare in campo aperto, e credo che alla fine i 67 punti subiti siano un buon dato che riassume il nostro impatto difensivo” – aggiunge Brienza – “Ora abbiamo davanti un’altra settimana intensa di lavoro in palestra per arrivare al meglio alla sfida con la Fortitudo Bologna e al match in Polonia contro Gdynia in coppa“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Aquila Basket Trento.