Anche la Dolomiti Energia Trentino è pronta a ripartire e, parlando sul “Corriere del Trentino” e su “l’Adige”, Diego Flaccadori è carico per la nuova stagione: “Finalmente si ricomincia. Davvero non vedevo l’ora. Devo dire che si respira un’aria diversa rispetto a dodici mesi fa, sento maggiore positività. Un cambiamento radicale era necessario, ma anche la conferma del gruppo degli italiani mi trova d’accordo, tutti abbiamo una gran voglia di dimostrare il nostro valore sia in Italia che in Europa. Saremo una squadra dinamica che potrà e dovrà correre molto, Matteo Spagnolo ed io siamo in grado di dare un buon ritmo di gioco e gli altri giocatori del roster sono elementi di esperienza che conoscono già bene i palcoscenici che andremo a calcare. È una differenza sostanziale rispetto a dodici mesi fa, così come conterà parecchio il fatto di poterci allenare tutti insieme per più di un mese”.

“C’è grande voglia di rivincita dopo la scorsa stagione non proprio brillantissima, ora aspettiamo che il gruppo sia al completo e poi la concentrazione dovrà essere subito al massimo – gli fa eco capitan Toto Forray – La società ha lavorato davvero bene sul mercato, andando a cercare giocatori che alle spalle hanno una storia importante, il recente passato ci ha insegnato tanto. Detto ciò non significa che tutto sarà in discesa. Anzi. Senza il massimo dell’impegno e della concentrazione non arriverà nulla, sono certo che il campionato e l’Eurocup saranno estremamente impegnative ed equilibrate”.

Infine Forray sottolinea l’importanza dei propri tifosi, in un’annata che ci si augura non sia ancora limitata dal Covid: “Speriamo che in tal senso non ci siano novità negative nel futuro. Per noi il pubblico è assolutamente centrale, lo dice la nostra storia. Siamo sempre andati oltre le aspettative tranne quando i supporters non hanno potuto spingerci. Non è scontato fare bene con questo gruppo ma ci proveremo, lavorando duro giorno dopo giorno. I tifosi possono davvero darci una marcia in più: in questi giorni sta procedendo la campagna abbonamenti e vogliamo che siano in molti ad essere al palazzetto a sostenerci”.

Comunicato a cura di: Sito Ufficiale Lega Basket Serie A