Treviglio, indisponibilità di Andrea Ancellotti: il comunicato

“Il giocatore ANDREA ANCELLOTTI non sarà disponibile per la gara contro la Bertram Tortona.

All’atleta è stato comunicato in data 18 Febbraio 2021 un provvedimento di isolamento domiciliare in seguito all’esito di tampone molecolare svoltosi l’8 Febbraio, quando il giocatore era ancora un tesserato della Germani Brescia, il cui esito è risultato “debolmente positivo”.  L’isolamento richiesto dall’ATS di Brescia è pari a giorni 14, periodo superiore a quanto previsto sia dalla Regione Lombardia che dai Protocolli FIP (10 giorni).

Stante l’inconcepibile ritardo della comunicazione, la Blu Basket ed il giocatore  vogliono comunque chiarire che lo stesso si è poi sottoposto a due tamponi antigenici in data 9 Febbraio risultati negativi e, in quanto non sottoposto all’epoca ad alcun isolamento, successivamente si è unito alla Blu Basket l’11 Febbraio 2021 dopo aver effettuato un tampone molecolare, anch’esso con esito negativo.

La società in pieno rispetto dei protocolli FIP ha poi  sottoposto il giocatore a tampone prima delle gare contro Mantova e Biella, entrambi con esiti negativi.

Sorpresi e stupiti del ritardo con cui l’ATS di Brescia ha comunicato il provvedimento , la società e il giocatore, seppur tutti i successivi tamponi siano risultati negativi, hanno appreso la notizia e ottemperato a questo previsto”.

Fonte: ufficio stampa Blu Basket Treviglio

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.